27 Marzo 2020
San Donà di Piave
Mettere la Felicità al centro della strategia aziendale: una modalità operativa per generare benessere individuale e collettivo insieme alla profittabilità e allo sviluppo sostenibile delle organizzazioni positive del futuro. Per farlo è necessaria un’efficace leadership, quella basata sull’auto-consapevolezza, ossia la capacità di conoscere se stessi e autogestirsi, in modo da allineare il proprio percorso individuale agli obiettivi e allo scopo della stessa organizzazione e creare così un’Economia della Felicità.
Sandro Formica condurrà il workshop approfondendo i 9 temi che sono i pilastri su cui si fonda la Scienza del Sè: bisogni, valori, talenti e competenze, convinzioni, intelligenza emotiva, comunicazione empatica, proposito di vita, creatività e immaginazione, piano di vita.
PREZZO RIDOTTO PER COLLABORATORI e SOCI ARMONIA .
SPETTA A TE CREARE LA VITA CHE VUOI.
Armonia presenta l’innovativo evento tenuto dal più importante docente italiano sul tema: Sandro Formica.
INFORMAZIONI SULL’EVENTO. Sandro Formica vive ogni giorno in allineamento con il proprio proposito di vita, quello di sviluppare organizzazioni fondate sull’economia della felicità attraverso l’auto-consapevolezza di coloro che vi operano.
Il suo modello di cambiamento è volto all’allineamento e all’integrazione di un percorso individuale con gli obiettivi e la missione dell’organizzazione.
Nato e testato sul campo come strumento di strategia aziendale, si è evoluto nel corso di due decenni per integrare competenze e talenti all’interno di un’organizzazione consapevole gestita da dirigenti in grado di conoscere sé stessi e riconoscersi negli altri.
INFORMAZIONI SUL CONDUTTORE. SANDRO FORMICA, Ph.D. Professore Autore e Speaker. Ordinario del corso Master, “Manager di Te Stesso, Manager degli Altri” presso la Florida International University, Miami, U.S.A. e alla SDA al Master dell’Università Luigi Bocconi.
Da oltre un decennio, Sandro, insegna alla SDA e al Master dell’Università Commerciale Luigi Bocconi. Ha pubblicato oltre cento articoli in riviste accademiche internazionali, atti di conferenze mondiali e riviste di settore. I suoi articoli si concentrano prevalentemente nei settori del management strategico, dei trends e della pianificazione e sviluppo delle organizzazioni. I risultati dei suoi studi sono stati presentati in cinque continenti, presso conferenze quali il Congresso Mondiale del Business e la Conferenza Mondiale sulla Qualità della Vita.
Il suo ultimo testo universitario, Personal Empowerment: Empower the Leader Within You, è fortemente radicato su basi scientifiche e nel contempo offre un approccio pratico con oltre cento esercitazioni volte alla creazione di un progetto di gestione delle soft skills che inevitabilmente aumentano la felicità, la sostenibilità e la profittabilità.